copy of Escallonia Red Dream Plant
Generalità Pianta Escallonia Red Dream:
L'Escallonia sono arbusti sempreverdi di origine argentina dal portamento compatto, con fogliame lucido e fioritura abbondante. L’escallonia è perfetta per chi desidera una bella siepe, con fioriture prolungate di color rosso brillante.Questi arbusti prediligono posizioni soleggiate. Una potatura regolare aiuta a mantenere la siepe più ordinata e favorisce lo sviluppo di arbusti più densi e fitti. Il terreno dovrà essere caratterizzato da un buon drenaggio; le annaffiature si forniscono solo quando il terreno è ben asciutto, in quanto queste piante non amano gli eccessi di annaffiature, e sopportano abbastanza bene la siccità.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 14cm, Altezza 20/30cm
- Vaso 18cm, Altezza 40/50cm
- Vaso 24cm, Altezza 70/90cm
Vendita pianta Escallonia Red Dream , disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 14cm, Altezza 20/30cm
- Vaso 18cm, Altezza 40/50cm
- Vaso 24cm, Altezza 70/90cm
Generalità Pianta Escallonia Red Dream :
La Pianta di Escallonia è una pianta sempreverde originaria dell’America e racchiude circa 60 specie. La scelta su di essa può ricadere se si vuole mettere a dimora nel proprio giardino, una siepe diversa dalle solite specie utilizzate. Quest’arbusto può raggiungere dimensioni massime di circa 2,5 metri, il fogliame è molto compatto, dalla forma lanceolata, con estremità dentellate e presenta una colorazione verde scuro. Le infiorescenze possono essere singole o riunite in una sorta di racemi, dalla forma tubolare e dai colori bianchi, rosa, cremisi o rosso acceso, secondo la specie di appartenenza. Se la pianta di Escallonia si trova in un ambiente umido, la fioritura può arrivare fino alla stagione autunnale, altrimenti a giugno termina. Infine, sopportano sia il gelo e sia il sole della stagione estiva.
Coltivazione e Cura Pianta Escallonia Red Dream :
L’Escallonia Red Dream deve essere messa a dimora in zone soleggiate o semiombreggiate perché altrimenti non si riuscirebbe ad avviare la fase della nascita delle infiorescenze. Quest’ultima avviene durante la stagione estiva e sui nuovi rami. Proprio per questo durante la stagione primaverile, quando le temperature notturne iniziano ad alzarsi, è bene potare i rami rovinati o secchi agevolando la crescita di quelli giovani, oltre che mantenere una forma armoniosa del cespuglio. La conformazione del terreno indispensabile per la messa a dimora della pianta di Escallonia, deve essere ricca di sostanze minerali e ben drenata. Le annaffiature sono indispensabili quando il terreno è asciutto; è bene ricordare che le piante di Escallonia sopportano la siccità. Infine, si fertilizza con del concime a cessione lenta.