copy of Beloperone Guttata Plant
Generalità Pianta Beloperone Guttata :
La pianta Beloperone, si tratta di Arbusti sempreverdi dalle abbondanti fioriture. Nelle zone piu’ riparate fioriscono tutto l’anno. La temperatura minima invernale deve essere compresa tra 7 e 13°C; quindi in inverno va ricoverata in casa, lontano da fonti dirette di calore, come caminetti, stufe o caloriferi. Può sopravvivere a temperature inferiori, ma diventa decidua. Anche a temperature eccessivamente elevate le foglie tendono a seccare e a cadere. Tenere il beloperone in luogo molto luminoso, ma lontano dai raggi diretti del sole. Le annaffiature, abbondanti da marzo a novembre, dovranno essere ridotte in inverno.
- Vaso 7cm, Altezza 10/15cm
- Vaso 18cm, Altezza 30/50cm
- Vaso 24cm, Altezza 50/70cm
Vendita Online Pianta Beloperone Guttata , disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 10/15cm
- Vaso 18cm, Altezza 30/50cm
- Vaso 24cm, Altezza 50/70cm
Generalità Pianta Beloperone Guttata :
Il Beloperone o pianta gambero, è una pianta carnosa originaria del Messico appartenente alla famiglia delle Acantaceae. Il Beloperone è una piccola pianta sempreverde di altezza media di 70 cm che nei luoghi con inverni particolarmente miti si può coltivare come pianta da giardino. La pianta presenta la parte aerea fittamente ramificata con steli sottili e legnosi ricchi di foglie ovali, lucide di colore verde vivo. Sul fogliame, spiccano caratteristici fiori di un colore che può variare dal rosa-brunastro al rosso vivo al viola. I fiori sono lunghe infiorescenze simili a pannocchie costituite da piccoli fiori gialli attorniati da brattee generalmente giallo-arancioni. Per la particolarità dei suoi fiori simili a code di gambero per forma e colore, il beloperone viene chiamato pianta gambero. Il Beloperone fiorisce ininterrottamente dall’inizio della primavera alla fine dell’autunno.
Coltivazione e Cura Pianta Beloperone Guttata :
Il beloperone, anche se è una pianta che sopporta bene anche la penombra, predilige i luoghi luminosi, purchè lontani dai raggi diretti del sole. Le piante allevate all’esterno non sopportano temperature inferiori ai 5-6°C, quindi in inverno va ricoverata in casa, lontano da fonti dirette di calore. Nei luoghi con inverni particolarmente miti si può coltivare come pianta da giardino. Le piante allevate in vaso e all’aperto richiedono ripari invernali se le temperature minime scendono al disotto dei 5-6° C.Annaffiature regolari dalla ripresa vegetativa fino all’autunno; molto ridotte in inverno in quanto questa pianta non tollera gli eccessi d’acqua e i ristagni idrici.