copy of Russelia Plant
Generalità Pianta Russelia:
La Pianta Russelia è un piccolo arbusto sempreverde originario dell'America centrale. Ha fusti sottili, verdi, carnosi, molto ramificati, che crescendo assumono un portamento prostrato, ricoperti da piccole foglioline lanceolate, verde brillante; quando il clima è mite si ricopre di una miriade di piccoli fiorellini tubolari di colore arancione acceso o bianco, la fioritura inizia a febbraio e dura fino all'autunno, non è infrequente che la pianta sia in fiore per tutto l'anno.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 18cm, Altezza 30/40cm
Vendita pianta Russelia, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Russelia:
La Russelia è piccolo arbusto sempreverde originario dell’America centrale coltivato a scopo ornamentale sui balconi in ampie fioriere o in panieri sospesi, in piena terra anche nei giardini rocciosi e lungo i muri di recinzione.La Russelia è una pianta erbacea della famiglia delle Scrophulariaceae, originaria dell’America meridionale diffusa allo stato rustico soprattutto in Messico, Brasile e Columbia. In Europa ed in Italia la Russelia viene coltivata facilmente nelle zone con clima temperato.La pianta si presenta con la parte aerea sempreverde formata da tantissimi esili fusti filiformi e carnosi di colore verde intenso a portamento cascante e tappezzante che si estendono in larghezza e in altezza per circa 1 metro.Sugli steli sono sono inserite piccolissime foglie lanceolate di colore verde prato.I fiori che sbocciano numerosi dall’inizio della primavera fino al tardo autunno sono piccoli, di forma tubolare e di colore arancione – rosso o bianco.
Coltivazione e Cura Pianta Russelia:
La Russelia preferisce il clima temperato, i luoghi soleggiati o semiombrosi ma riparati dal vento; non tollera le temperature al di sotto dei 10°C.La Russelia è una pianta adatta per realizzare macchie di colore nei giardini costieri in quanto resistente alla salinità dei venti marini. Predilige terreni umidi, soffici, sciolti, ricchi di sostanza organica e ben drenati. Si consiglia prima del travaso o nelle messa a dimora in piena terra di inserire su fondo delle buche uno strato di argilla espansa per evitare il ristagno idrico che è causa del marciume delle radici. Dalla ripresa vegetativa in poi le piante di Russelia richiedono costanti e regolari annaffiature; le annaffiature vanno sospese del tutto durante il periodo di riposo vegetativo della pianta.