Gaura Plant
Generalità Pianta Gaura:
Le piante di Gaura sono Piante perenni apprezzate per la lunga e abbondante fioritura.Per tutta la bella stagione, quindi da aprile-maggio fino a settembre-ottobre, si ergono sottili fusti che portano numerosi fiori, costituiti da 4 petali e numerosi stami dorati; i fiori in lontananza ricordano delle piccole orchidee.Le dimensioni sono abbastanza grandi, visto che i fusti di fiori possono raggiungere i 50-70 cm di altezza, quindi la posizioneremo sul fondo, dietro altre piante più basse.La pianta Gaura è una pianta facile da coltivare,Si pone a dimora in luogo luminoso, evitiamo l'ombra buia, dove la pianta smetterà di fiorire nell'arco di breve tempo.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 18cm, Altezza 50/60
- Vaso 24cm, Altezza 60/80cm
Vendita pianta Gaura, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
- Vaso 18cm, Altezza 50/60
- Vaso 24cm, Altezza 60/80cm
Generalità Pianta Gaura:
La Pianta Gaura, chiamata anche Fior di orchidea per i suoi fiori simili ad orchidee, è una pianta molto resistente che non necessita di tante cure. Ideale per chi ha poco tempo ma ha bisogno di abbellire il proprio giardino. È in grado di supportare periodi di siccità senza risentirne. Le sue innaffiature devono svolgersi regolarmente da marzo ad ottobre, prestando attenzione al ristagno idrico. Il terreno dev'essere sempre asciutto prima di procedere con l'annaffiatura. Nel caso in cui la pianta venga coltivata in vaso, sarà opportuno collocare sul fondo uno strato di argilla espansa, affinché assorba l'acqua in eccesso. La Gaura va posizionata all'esterno, in giardino, ma cercando di non collocarla a contatto diretto con i raggi solari, perché altrimenti produce meno fiori. Quindi collocate la vostra Gaura in un luogo luminoso o in penombra, ben riparato dal vento. È una pianta molto resistente, supporta anche inverni rigidi, durante i quali il rischio massimo è che la parte aerea della pianta si dissecchi, per poi riprendersi all'arrivo della primavera.
Coltivazione e Cura Pianta Gaura:
La Pianta Gaura è una pianta facile da coltivare, una volta messa a dimora in condizioni ottimali, difficilmente potrà darvi problemi. Bisogna collocarla in un terreno lavorato per l'occasione, che verrà alleggerito con della sabbia e arricchito con del terriccio, per garantire una crescita perfetta alla pianta. Può raggiungere anche i 70 cm di altezza, e sviluppa dei fiori bianchi o rossi, per ben cinque mesi all'anno. La Gaura può essere potata in primavera con cesoie disinfettate e ben affilate. Si possono potare sia i rametti per ottenere una forma da cespuglio fitto, che i fusti troppo lunghi per snellire la forma della pianta. I fiori sfioriti vanno tagliati frequentemente in modo da favorire una più cospicua rifioritura, conferendo alla Gaura un aspetto più gradevole. .