Coronilla Valentina Plant Vase 7cm
Generalità Pianta Coronilla Valentina:
La Coronilla è una pianta arbustiva appartenente alla famiglia delle Leguminose o Fabaceae, coltivata a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi profumatissimi fiori simili a quelli della polygala, della ginestra o della Cassia, nelle aiuole dei giardini e in vaso.La Coronilla è una pianta a portamento rampicante che può superare anche i 2 metri di altezza. La pianta è composta da lunghi re fitti rametti ricoperti da foglie coriacee e persistenti di colore verde con riflessi bluastri.I fiori riuniti in grappoli di colore giallo o rosa sono intensamente profumati.
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Vendita Online Pianta Coronilla Valentina, disponibile nei seguenti formati:
- Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
Generalità Pianta Coronilla Valentina:
La Coronilla valentina è una pianta a portamento rampicante che può superare anche i 2 metri di altezza. Il nome del genere (Coronilla) venne definito dal botanico francese Joseph Pitton de Tournefort,il primo a dare una chiara definizione del concetto di genere nella classificazione dei viventi. Questo nome deriva dalla curiosa disposizione dei fiori (appunto a “piccola corona”) alla fine del peduncolo. Sono piante erbacee o piccolo-arbustive, a ciclo biologico annuale o perenne. Generalmente sono glabre, raramente tomentose. La caratteristica più evidente è l'infiorescenza disposta a corona su un lungo peduncolo. La pianta è composta da lunghi re fitti rametti ricoperti da foglie coriacee e persistenti di colore verde con riflessi bluastri. I fiori sono molto profumati di un bel color giallo, e sbocciano a fine primavera-inizio estate.I frutti sono sono delle silique (baccelli) verdi simili contenenti 3-5 semi oblunghi simili a fagioli. La pianta fiorisce da febbraio fino a maggio inoltrato. Nel gergo dei fiori la Coronilla assume il significato di ingenuità.
Coltivazione e Cura Pianta Coronilla Valentina:
La pianta Coronilla preferisce i luoghi luminosi e soleggiati per molte ore al giorno; tollera abbastanza bene anche le basse temperature; predilige terreni soffici, umidi, sabbiosi o calcarei ben drenati. La pianta allevata in piena terra generalmente si accontenta delle acque piovane ma è consigliabile annaffiarla frequentemente in estate e nei periodi siccitosi. Dall’autunno alla primavera concimare la pianta ogni 3 mesi con concime granulare trivalente a lento rilascio. In estate sospendere le concimazioni.